Corso base di ceramica



Corso BASE di modellazione ceramica

per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni
 

 

Periodo: estate 2016

 

Giornate e orari: martedì e  giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30  a partire dal 14 giugno 2016  

 

Programma: in queste prime singole lezioni di ceramica si tratteranno diverse tecniche di costruzione dei manufatti in argilla (lavorazione a pizzico e a sfoglia, costruzione di manufatti con la tecnica del colombino, traforo, superfici texturizzate, rullino, graffito ecc.) 

Tutti gli elaborati saranno successivamente cotti e rimarranno di proprietà dei partecipanti. Non è previsto in questo primo ciclo l’uso del colore e delle seconde cotture dei manufatti, salvo eventuali patinature a freddo.

Di volta in volta si tratterà un tema diverso  e i si ultimerà la costruzione degli oggetti destinati alla successiva cottura.

Non è obbligatorio partecipare regolarmente a tutte le lezioni, questo per agevolare coloro che hanno altri impegni nel corso dell’estate.

 

Costi: i costi previsti si riferiscono ad una singola lezione della durata di due ore. Sono previsti degli sconti per i fratelli. La quota è comprensiva dell’uso di tutta l’attrezzatura necessaria, dei materiali e delle cotture.

Ogni  lezione sarà confermata con sms il giorno prima solamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (minimo 7-massimo 10)

 

Laboratorio: le lezioni di ceramica avranno luogo negli spazi adiacenti al laboratorio sito in via Rio Major n.4 a RAVOSA di Povoletto (UDINE)

 

Dalle ore 9.00 alle 9.30 è prevista l’accoglienza e il versamento delle rispettive quote di partecipazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscrizioni e informazioni: Sonia Casari -laboratorio artigiano-

www.soniacasari.it 

cell.349.6089293  

FB: Casari Sonia Laboratorio Artigiano



back